Simon Blackhall, il fondatore di ANIMA, è un coach, uno speaker e un insegnante.
Come coach è membro dell’International Coach Federation (ICF). Esperto in varie modalità di coaching, si è certificato in Creative Consciousness, Linguaggio Pulito & Metafore, e Intelligenza Spirituale. Simon è stato uno speaker alla European Co-Active Coaching Community Day a Londra e alla conferenza internazionale UK-Russia organizzata dall’ICF. Parte delle sue collaborazioni includono l’Advanced Management and Leadership Program alla SAÏD Business School of Oxford, destinato ad Amministratori Delegati, Leader Politici ed Imprenditori da tutto il mondo. Alcuni dei suoi clienti includono Hogan Lovells. Altre collaborazioni includono:
-Foreign&Commonwealth Office
-the Department for Business, Energy & Industrial Strategy
-PricewaterhouseCoopers
-DBO LLP
-Lloyds Banking Group
-Royal College of Art
-BBC
-Central School of Speech and Drama
Nel Luglio 2018 è stato nominato nella ‘Coaching Top 50’ da CV Magazine. Nel Maggio 2019 è stato scelto da un bacino mondiale di candidati come uno dei 100 vincitori del ‘CEO Today Management Consulting Awards 2019’.
Nella funzione di co-leader internazionale dei coach certificati in Intelligenza Spirituale, Simon cura Regno Unito e Irlanda. In Ottobre 2019 al Centro Congressi di Praga, in occasione della conferenza globale annuale organizzata dall’International Coach Federation ‘ICF Converge 19’, ha introdotto ‘Le 21 Abilità dell’Intelligenza Spirituale’. La presentazione è stata ricevuta con calore ed entusiasmo e ha ispirato molti ad entrare in azione.
Come insegnante è membro della Kundalini Yoga Teacher Association, e si è formato presso la scuola Karam Kriya diretta da Shiv Charan Singh.
Simon ha una Laurea in Tedesco, Spagnolo e Letteratura all’università di Pisa, e un BA (Hons) alla Guildhall School of Music and Drama di Londra. Come attore ha vinto premi sia a Londra che a Roma.
La sua particolare competenza giace nel lavorare con leader, organizzazioni e individui per affinare ed espandere la loro consapevolezza e avanzare la propria carriera e vita privata. Attraverso il coaching, Simon crea un contesto che permette ai suoi clienti di riconnettersi al proprio impulso creativo e catalizzare nuovi inizi di ottimo auspicio. La sua missione come coach è di co-creare l’espansione per questo mondo in evoluzione mantenendo uno spazio di verità e luce nel quale altri possano venire avanti. Nelle parole di Nelson Mandela “Sembra sempre impossibile finché non viene fatto”.